Al via i festeggiamenti in onore a San Cristoforo.
Un programma intenso di celebrazioni.
Anche quest’anno, come da tradizione, dal 16 luglio prossimo si daranno inizio ai festeggiamenti in onore del Santo Patrono di Canneto San Cristoforo.
Il programma di quest’anno, sarà solo religioso, a seguito delle restrizioni che ancora incombono a seguito dei divieti imposti dal coronavirus che ancor non permettono di svolgere processioni.
A tal riguardo riportiamo il messaggio scritto dal parroco, mons. Letterio Maiorana, nel manifesto dei festeggiamenti:
«Carissimi fratelli e sorelle, in questi giorni di festa, ci ritroviamo insieme per guardare all’esempio di un uomo il cui nome e il compito che si era scelto per la vita, era di essere “portatore di Cristo”. Un programma, un progetto, una missione da realizzare per vivere in pienezza la vocazione alla santità attraverso il servizio ai fratelli. Così anche la nostra vita può diventare un dovere traghettare, un trasportare altri ad un’latra vita”. Tutti insomma, siamo chiamati ad essere dei traghettatori del prossimo e se questo viene fatto con lo stesso spirito di Cristoforo, con dedizione, con amore, come un servizio a Gesù Cristo, allora ciascuno avrà trovato la strada della propria santificazione. Chiediamo al Signore per l’intercessione del nostro Santo Patrono, il dono della felicità, della sapienza e della generosità per condurre i fratelli a Gesù, Figlio di Dio, che S. Cristoforo ha testimoniato fino all’effusione del sangue».