BUON COMPLEANNO CHIESA DI SAN CRISTOFORO!
Ieri 8 giugno, in coincidenza del 19° anniversario della dedicazione della chiesa parrocchiale di San Cristoforo, si è svolta la solenne celebrazione eucaristica di chiusura dell’Anno Pastorale 2021-’22.
La dedicazione di una chiesa, rito con cui si inaugura un nuovo edificio di culto o una chiesa ristrutturata con poli liturgici stabili, è molto più di una semplice inaugurazione. La chiesa infatti non è solo un luogo di preghiera, ma è luogo giusto e opportuno: “è il luogo dove commuoverci quando il Signore ci parla attraverso la sua Parola proclamata dai lettori; è il luogo dove incontrare Dio nel SS. Sacramento, ma anche nell’unione dei cuori dei Battezzati; è il luogo dove nasciamo spiritualmente e concludiamo il nostro pellegrinaggio terreno”. È con queste parole che, durante l’omelia, il nostro vice-parroco Don Sergio Trifiletti ha ricordato alla comunità l’esigenza di avere una chiesa visibile, segno dell’unico vero tempio che è il Corpo mistico di Cristo formato dai Battezzati: la sua Chiesa.
A noi comunità non resta che augurare alla nostra chiesa parrocchiale che “Risuoni sempre in questo luogo la Parola Dio” ancora per molto tempo e con l’intercessione del nostro celeste Patrono San Cristoforo, diventare anche noi, a sua imitazione, “Portatori di Cristo”.