Attualità

BUON COMPLEANNO CHIESA DI SAN CRISTOFORO!

Ieri 8 giugno, in coincidenza del 19° anniversario della dedicazione della chiesa parrocchiale di San Cristoforo, si è svolta la solenne celebrazione eucaristica di chiusura dell’Anno Pastorale 2021-’22.

La dedicazione di una chiesa, rito con cui si inaugura un nuovo edificio di culto o una chiesa ristrutturata con poli liturgici stabili, è molto più di una semplice inaugurazione. La chiesa infatti non è solo un luogo di preghiera, ma è luogo giusto e opportuno: “è il luogo dove commuoverci quando il Signore ci parla attraverso la sua Parola proclamata dai lettori; è il luogo dove incontrare Dio nel SS. Sacramento, ma anche nell’unione dei cuori dei Battezzati; è il luogo dove nasciamo spiritualmente e concludiamo il nostro pellegrinaggio terreno”. È con queste parole che, durante l’omelia, il nostro vice-parroco Don Sergio Trifiletti ha ricordato alla comunità l’esigenza di avere una chiesa visibile, segno dell’unico vero tempio che è il Corpo mistico di Cristo formato dai Battezzati: la sua Chiesa.

A noi comunità non resta che augurare alla nostra chiesa parrocchiale che “Risuoni sempre in questo luogo la Parola Dio” ancora per molto tempo e con l’intercessione del nostro celeste Patrono San Cristoforo, diventare anche noi, a sua imitazione, “Portatori di Cristo”.

 

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità ed eventi della Parrocchia.

Ti sei iscritto con successo alla Newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Parrocchia San Cristoforo Canneto will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.