CondividiAmo e GiochiAmo
Il Natale in parrocchia porta bellissimi frutti.
Lo scorso Natale, a seguito dell’iniziativa parrocchiale intitolata “CondividiAmo e GiochiAmo”, è stata promossa una raccolta di giochi e pupazzi che avrebbero donato sorrisi a tanti bambini. L’iniziativa ha riscosso un enorme successo tra i bambini delle catechesi, ma non solo. Alcune classi della scuola Primaria di Canneto, guidate dai loro insegnanti, hanno dato vita ad un mercatino solidale, il cui ricavato, grazie alla partecipazione di tutto il plesso, è servito all’acquisto di ulteriori giochi che hanno aumentato il numero di quelli già raccolti.
Oggi siamo lieti di annunciare che lo spirito di altruismo, condivisione e accoglienza che ha animato queste iniziative ha portato meravigliosi frutti. I giochi raccolti infatti sono stati consegnati!
Parte degli stessi hanno allietato i bimbi delle famiglie di cui la Caritas Parrocchiale si occupa, ma la gran parte di essi ha preso la via del mare ed è giunta sino a Napoli dove erano attesi. I volontari della comunità di Trecase, in provincia di Napoli, hanno provveduto a dividerli per fasce di età e successivamente a consegnarli nelle braccia di altri bimbi che gli hanno accolti con gioia. La comunità di volontariato, nella persona di Arianna, ha inoltrato nelle settimane scorse un vocale con cui ringraziava il nostro parroco Mons. Lillo Maiorana per aver permesso l’iniziativa, ma soprattutto i nostri splendidi bambini che ne hanno consentito, con il loro gesto di condivisione, la buona riuscita.
La parrocchia di Canneto ringrazia invece la comunità di Trecase, preziose mani che sono giunte a concretizzare una piccola opera che però ha saputo donare grandi sorrisi; anche noi vorremmo, come diceva Madre Teresa di Calcutta “che ci fossero più persone ad offrire le loro mani per servire ed i loro cuori per amare.”