Don Bosco dei Bambini

Carrellata dei disegni presentati dai bambini

In occasione della festa di San Giovanni Bosco, padre Alessandro Lo Nardo, eoliano e rettore del Seminario San Pio X, ha celebrato la Santa Messa con i giovani della parrocchia di San Cristoforo in Canneto.

Ai piedi della Mensa è stato esposto un grande cartellone con tutti i disegni fatti dai bambini in occasione della festa dei giovani per eccellenza.

Il tutto, compresa l’organizzazione, grazie al lavoro ed al contributo prezioso dei catechisti che in tale occasione, nonostante le restrizioni imposte dal coronavirus, sono riusciti a tenere viva questa festa ed a non farla passare inosservata, festa che è sempre occasione per gioire, per esprimere gratitudine a Dio per il carisma che don Bosco ha saputo trasmettere.

Di seguito proponiamo una carrellata di foto, una per ogni disegno, che immortalano così il lavoro dei bambini e che rappresentano per la prima volta una vera e propria festa 2.0, nel tempo in cui la didattica diventa digitale e quella che veniva un tempo chiamata “l’era dei computer” non è solo più uno sguardo rivolto ad un futuro lontano ma ad una realtà con la quale si convive ogni giorno.

Buona Visione!

Print Friendly, PDF & Email