Attualità

DON GENNARO: RESTERA’ SEMPRE NEI NOSTRI CUORI!

Alla Vigilia del Santo Natale giunge notizia della dipartita di Mons. Gennaro Divola, che per oltre cinquanta anni ha servito e guidato la comunità parrocchiale di Canneto, lasciando un segno indelebile in quanti hanno incrociato la sua strada

Trasferito in elicottero presso l’ospedale Papardo di Messina, a seguito di un malore, si è spento nella tarda mattinata il caro Don Gennaro. Fanno eco, oggi in modo particolare, le sue parole: “Santo Natale! Sia vissuto come se fosse il primo, l’ultimo e l’unico” . Grati a Dio per la sua presenza tra noi, facendo tesoro di parole, gesti ed esemplare testimonianza di vita e fede, siamo certi che il suo paterno sorriso, impresso con amore e tenerezza, ci accompagnerà per sempre.

“La prima capanna sia allestita nei nostri cuori per accogliere il Bambin Gesù!” Ci esorti questo suo monito a vivere il Santo Natale, seppur con amarezza e nostalgia, con immensa gioia per averlo incontrato, conosciuto ed amato, anima nobile che ha accompagnato più generazioni conservando uno spirito giovanile autentico, grati per averci educati alla bellezza del semplice, alla meraviglia dinnanzi al sole che sorge, allo stupore che esprimeva, con il suo sguardo da eterno fanciullo, raccolto in preghiera davanti al Presepe con la Corona del Rosario tra le mani, una parola buona ed una caramella sempre in tasca!

Condividiamo in questa Vigilia un ennesimo comune dolore e, uniti in preghiera, impegniamoci a custodire e mettere in pratica quanto ci ha donato, senza riserve, con gratitudine e magnanimità, certi che la Speranza che sempre ha alimentato ogni sua parola, passo e gesto sia divenuta “possesso”: il Bambino di Betlemme, a cui tutti desiderava condurre, parla al nostro cuore in questo Santo Natale con una tenerezza “familiare” che il compianto Don Gennaro ci ha donato di sperimentare e che, dinnanzi al Presepe, si traduce nella necessità di dare “senso” a questi tempi in cui non avrebbe esitato a ricordarci che “tutto è dono”.

Dai nostri cuori si elevi unanime un sentito, filiale ed amorevole GRAZIE!

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità ed eventi della Parrocchia.

Ti sei iscritto con successo alla Newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Parrocchia San Cristoforo Canneto will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.