Attualità

“Ecco la serva del Signore”

Insieme a Maria per dire Sì alla storia d’amore di Dio

“Dove sei?” (Gen 3,9)

Oggi, 8 Dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, è questa la domanda che Dio ci rivolge dalla prima lettura proclamata. E dove siamo noi? Siamo persi nel deserto o siamo sulla via di Betlemme?

Ma lo splendore non risiede nella nostra risposta, ma nella domanda, in un Dio che non smette di cercarci: “Dove sei?”

E oggi noi siamo qui Signore, insieme come fratelli, recando tra le mani una candela, la seconda di questo Avvento, e una parola SPERANZA, quella che noi riponiamo in te e tu riponi in noi. Perché se è vero che “nulla è impossibile a Dio” (Lc 1,37) e anche vero che tu fondi tutto sul nostro possibile, sul nostro sì al tuo progetto per noi.

Ed è Maria che ci ricorda che non è semplice questo sì, è un salto nel buio, i nostri progetti spesso non corrispondono ai tuoi, ma se ci fidiamo, se confidiamo in te, se speriamo in te, tu trasformerai il nostro piccolo possibile nel tuo impossibile.

E diventa possibile che un biscotto, che i bambini della catechesi hanno impastato e infornato diventi segno di condivisione; diventa possibile che un rotolino di carta con dentro la tua Parola, sia cometa da seguire per arrivare a te.

“Dove sei?”

Qui signore, siamo impolverati, stanchi e affaticati, ma siamo pellegrini verso di te, siamo pellegrini di Speranza.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità ed eventi della Parrocchia.

Ti sei iscritto con successo alla Newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Parrocchia San Cristoforo Canneto will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.