“Fai fiorire la gioia” con Don Bosco

Nonostante le limitazioni imposte dalla pandemia e lo scetticismo di molti di noi catechisti, l’iniziativa “Fai fiorire la gioia”, promossa in occasione dei festeggiamenti in onore di San Giovanni Bosco, è sbocciata. La solenne celebrazione eucaristica, presieduta da Mon. Alessandro Lo Nardo, Rettore del Seminario Arcivescovile “San Pio X” di Messina, è stata arricchita dai colori degli splendidi fiori di carta realizzati dai bambini della catechesi.

Don Bosco, uomo dalla carità operosissima, amava con tutto il suo cuore, ed in particolare amava i giovani, a cui si dedicò con costanza e fermezza, superando fatiche e ostacoli.  Il suo incessante servizio ha prodotto innumerevoli insegnamenti, che spesso vengono racchiusi in frasi che lo stesso Don Bosco amava ripetere. Ai giovani della parrocchia è stato chiesto di scegliere il pensiero che maggiormente li ha colpiti, e di racchiuderlo in un fiore che sarebbe stato piantato ai piedi del simulacro di San Giovanni Bosco, in occasione della Santa Messa.

Adesso i fiori così realizzati fanno un bel servizio ai lati della nicchia a lui dedicata.

Print Friendly, PDF & Email

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità ed eventi della Parrocchia.

Ti sei iscritto con successo alla Newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Parrocchia San Cristoforo Canneto will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.