Festa in onore di Maria SS. Addolorata: il Programma.

Celebrazioni e pellegrinaggio

Anche quest’anno per la festività di Maria SS. dell’Addolorata, la Parrocchia organizza un programma religioso con una serie di celebrazioni il cui filo conduttore saranno i misteri dolorosi di Maria.

Riportiamo di seguito il messaggio di monsignor Letterio Maiorana:

“Carissimi Fratelli e Sorelle, celebrare la festa dell’Addolorata vuole essere un ricordare la partecipazione della Beata Vergine Maria alla passione di Gesù. Nel suo misterioso disegno, Dio ha voluto unire al Figlio che pativa la Madre che compativa. Ella stesse sotto la croce addolorata ma, insieme, intrepida e fedele offrendo la sua collaborazione all’opera della salvezza. Gesù stesso, dalla croce, la affida a noi come Madre. per questo tra la Vergine Maria, ed il popolo cristiano si è instaurato un perenne vincolo di amore. Alle sofferenze di maria, Madre dei dolori, uniamo le nostre sofferenze, quelle di tutti i papà e le mamme, di tutti gli ammalati e gli anziani affinché ogni loro dolore sia accettato con amore e ogni loro croce sia portata con la speranza nel cuore.”

Tra gli appuntamenti, il tradizionale pellegrinaggio alla chiesetta della S. Croce sul Monte Rosa, il cui programma è consultabile su questo sito alla voce ORARIO DELLE SANTE MESSE   

 

Print Friendly, PDF & Email