AttualitàDue chiacchiere con

“Gesù luce della notte”: si concludono gli esercizi spirituali in preparazione alla Pasqua

Si sono conclusi gli esercizi spirituali a cura di S.E.R. Mons. Cesare Di Pietro, Vescovo ausiliare dell’Arcidiocesi di Messina – San Lucia del Mela, tenutisi nella Basilica di San Cristoforo di Canneto sul tema “Gesù luce della notte”, che hanno accompagnato i fedeli lungo il cammino di preparazione alla Pasqua.

Mons. Cesare, in questi tre giorni, ha sparso abbondantemente il seme di Cristo, così da permetterci di passare, come da parole spese dal ns parroco Mons. Lillo Maiorana, “dalle tenebre della nostra quotidianità alla grande luce della Risurrezione, affinché le celebrazioni che ci apprestiamo a svolgere, assumano un’importanza diversa perché in esse riverseremo le nostre vite”.

In particolare nell’ultimo incontro, Mons. Cesare, partendo dalla lettura di alcuni passi dell’opera letteraria “La mia passione” di Alessandro Parisi, ci ha proposto un confronto tra le figure di Giuda, Pietro e Pilato, ponendo l’attenzione su come Cristo abbia inchiodato il loro peccato ma proteso la mano della misericordia.

Cosa ci resta da questi incontri? Ogni fedele ha potuto interiorizzare in modo diverso le parole di Mons. Cesare, riversandole nella propria vita. A me ha lasciato la certezza che in quella tomba vuota le donne di Israele abbiano in realtà trovato la Speranza.

Print Friendly, PDF & Email

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità ed eventi della Parrocchia.

Ti sei iscritto con successo alla Newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Parrocchia San Cristoforo Canneto will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.