I ministranti di Canneto partecipano al Convegno Diocesano
A cura di Silvia Mollica e dei ministranti
Il 25 aprile 2023, dopo il blocco dovuto alla pandemia, si è tenuto a Messina, presso il seminario arcivescovile San Pio X, il Convegno Diocesano dei Ministranti.
Dalla parrocchia di San Cristoforo è partita una rappresentanza dei ministranti, accompagnati dai nostri parroci, Don Lillo e Don Sergio.
Il tema scelto per quest’anno era “Un meraviglioso poliedro”: così come il poliedro è formato da tante facce diverse che lo rendono bello e prezioso, così la Chiesa è resa unica e perfetta per la presenza di tante persone a cui lo Spirito Santo dona talenti diversi.
Prima di ogni cosa però noi ministranti ci siamo radunati attorno all’altare del Signore per partecipare alla liturgia eucaristica presieduta dall’arcivescovo Mons. Giovanni Accolla, tenutasi nella Cattedrale di Messina.
In seguito gli oltre 400 ministranti presenti hanno raggiunto in corteo il Seminario, dove i seminaristi guidati dal loro rettore Don Lino Grillo ci attendevano per offrirci balli, canti e giochi.
Alla fine della giornata è avvenuta la premiazione della squadra vincitrice, dei tre cartelloni migliori e la consegna a tutte le parrocchie presenti di un attestato.
Per noi ministranti è stata una bella esperienza, saremmo rimasti volentieri ancora a giocare in compagnia dei seminaristi, che per addolcire la delusione della fine della giornata ci hanno offerto un gelato! Attenderemo il prossimo raduno.
Hanno partecipato in rappresentanza dei ministrati della parrocchia di S.Cristoforo di Canneto: Antonio Coluccio, Gabriele Mollica, Giada Geraci, Gloria Saltalamacchia, Jacob Profilio, Kristin Schibeci, Manuel Paris, Marika Famularo, Martina Mandarano, Mattia Acquaro, Silvia Mollica.