Attualità

“IL NATALE E’ MAGIA, E’ LO STUPORE NEGLI OCCHI DEI BAMBINI”

Mercatino solidale presso la Scuola Primaria di Canneto in occasione del Natale. Il ricavato sarà destinato alla Parrocchia San Cristoforo per l’acquisto di giocattoli da donare in beneficenza.

Con grande entusiasmo i piccoli alunni delle classi 2B, 3C e 5C della scuola Primaria di Canneto, insieme alle loro insegnanti, hanno dato vita ad un mercatino solidale all’interno della scuola, con lavoretti semplici e materiale umile.

Una bellissima iniziativa, realizzata per qualche giorno, che ha rallegrato i bambini in un periodo particolare come quello che si sta attraversando ed ha intenerito i loro cuori.

Con il ricavato si acquisteranno dei giocattoli, da donare alla parrocchia San Cristoforo di Canneto, per i bimbi che non potranno avere doni sotto l’ albero.
Il progetto è, infatti, finalizzato a: sensibilizzare i bambini ai valori dell’accoglienza, dell’altruismo, della pace e della solidarietà. Saper lavorare ad un progetto comune. Realizzare un “ progetto visibile” come coronamento di un percorso di lavoro. Riflettere sul significato del Natale e sul messaggio d’amore che diffonde nel mondo.
Altresì, il progetto ha visto il coinvolgimento delle FAMIGLIE degli alunni, un lavoro che accresce la sinergia tra la SCUOLA e la PARROCCHIA ed ha come fine ultimo la solidarietà e l’aiuto al prossimo.

Ins. Mariangela Pastore

La Comunità Parrocchiale, apprezzando la lodevole iniziativa promossa, desidera esprimere la propria gratitudine alle Docenti della Scuola Primaria di Canneto, per l’impegno e la sensibilità che hanno espresso nel coinvolgere i bambini in un’attività che sintetizza, in molteplici aspetti, tutti i più bei valori che il Santo Natale racchiude in sé. GRAZIE ai piccoli che, laboriosi ed entusiasti, hanno prestato le loro mani alla realizzazione di ogni semplice e, soprattutto, prezioso segno da destinare al mercatino solidale, frutto di fantasia, tenerezza e bontà d’animo. GRAZIE a tutti gli alunni del plesso che si sono accostati al banchetto allestito con generosità, con il desiderio di contribuire a donare un sorriso a tanti altri bimbi. GRAZIE alle Famiglie per la presenza fondamentale lungo il percorso di crescita di questi piccoli, perché sempre si impegnino a supportare ed incoraggiare esperienze educative permeate di quei valori cristiani che necessitano di esempi autentici e testimoni credibili.

Print Friendly, PDF & Email

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità ed eventi della Parrocchia.

Ti sei iscritto con successo alla Newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Parrocchia San Cristoforo Canneto will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.