AttualitàCultura e territorioRiflessioni

IN CAMMINO VERSO LA CROCE DI MONTE ROSA

Pellegrinaggio dei fedeli, in cammino verso la chiesetta di Monte Rosa, nel giorno in cui la Chiesa celebra l’Esaltazione della Santa Croce

Un gruppo di pellegrini si è ritrovato, all’alba del 14 Settembre, al Crocifisso di San Vincenzo per poi procedere in cammino verso la chiesa di Monte Rosa nella quale Mons. Letterio Maiorana ha celebrato la Santa Messa.

Un momento di incontro e condivisione che, annualmente, richiama i fedeli ai piedi della monumentale Croce, che si erge sul Monte Rosa. Occasione per riflettere, pregare, meditare sul sacrificio di Gesù, quel gesto di Amore che non è sinonimo di sconfitta ma che fa della Croce, come ha ribadito il Parroco nell’omelia, uno “strumento di redenzione”, un passaggio obbligato per proiettare ogni speranza ed ogni cuore alla Vita Eterna.

“Chi non vede la meta del suo cammino, si attacchi alla Croce ed Essa lo porterà” (S. Agostino)