AttualitàGiovani news

L’AMORE DÀ IL VIA AL NUOVO ANNO PASTORALE

«Maestro, nella Legge, qual è il grande comandamento?» (Mt 22,36) Questa la domanda che abbiamo sentito nel Vangelo di oggi, 29 ottobre, XXX domenica del tempo ordinario, che un fariseo rivolge a Gesù e che è servita al Maestro per darci il verbo su cui ruota tutto: Amare.

Amare Dio e amare il prossimo come se stessi sono la regola cardine su cui tutto si muove, e che si manifesta in gesti concreti, in gesti quotidiani che traducono il Vangelo in vita. Ed è Don Alex che ce lo ricorda durante l’omelia, grazie anche all’aiuto di due genitori che si prestano a raccontare come “mostrano” il loro amore ai rispettivi coniugi, ricordando anche che l’amore non significa non litigare mai o pensarla allo stesso modo, ma vuol dire prendersi cura dell’altro, sorreggersi nelle difficoltà e gioire insieme dei successi.

E in questo giorno, che segna l’avvio al nuovo anno pastorale, questo amore si concretizza nel servizio dei catechisti che, ricevendo il loro mandato, accettano di accompagnare lungo il cammino di fede i fanciulli e di supportare i loro genitori, impegnandosi ad essere veri testimoni del Vangelo.

A conclusione della liturgia eucaristica, capeggiati dal nostro parroco, i genitori, i bambini ed i catechisti hanno lodato il Signor con canti e danze, che hanno reso festoso il nuovo inizio.

Print Friendly, PDF & Email

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità ed eventi della Parrocchia.

Ti sei iscritto con successo alla Newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Parrocchia San Cristoforo Canneto will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.