MISSIONE POPOLARE
Il Seminario Arcivescovile Pio X incontra la comunità di Canneto
Si terrà dal 9 al 13 agosto la Missione Popolare tenuta dal Seminario Arcivescovile Pio X di Messina che vedrà coinvolta tutta la frazione di Canneto.
Si inizierà con la solenne celebrazione in Basilica giorno 9 agosto alle ore 19:00, a cui seguiranno giochi in piazza.
Nei giorni 10, 11 e 12, saranno coinvolti i tre settori dell’intero abitato di Canneto. Si inizia da Unci fino al rione di San Vincenzo a salire, poi toccherà alla parte sud di Canneto che va dal Vicolo A. Volta fino a Via Risorgimento ed infine il 12 la parte nord che da Via Risorgimento arriva a Calandra, compreso salita Troffa.
Di seguito il messaggio alla comunità della Comunità del Seminario:
“Cari amici di Canneto, la comunità del Seminario Arcivescovile San Pio X di Messina è lieta di annunciare la propria straordinaria presenza nella vostra comunità parrocchiale. Insieme a voi desideriamo vivere alcuni giorni di missione: celebrazione dei Sacramenti, Catechesi, Momenti di annuncio della Parola, di festa e di fraternità. Sarà per tutti noi un’occasione di incontro e di crescita. Maria, “Mater Clericolum amabilis” e San Cristoforo, vostro patrono, sostengano il nostro coinvolgimento e intercedano presso il Padre affinché tutti possano accogliere i tanti doni preparati per la nostra santificazione.”
La comunità del Seminario