AttualitàGiovani news

“NATALE: L’ARTE DI AMARE”

Una “mostra virtuale” che avrà come protagonisti i ragazzi frequentanti la Scuola Secondaria di Primo Grado del plesso di Canneto, attraverso una carrellata di disegni che realizzeranno ispirandosi al Santo Natale

In occasione delle festività natalizie, la Redazione parrocchiale ha coinvolto i ragazzi frequentanti la Scuola Secondaria di Primo Grado del plesso di Canneto, in una “mostra virtuale” dal titolo “NATALE: L’ARTE DI AMARE”.

Essi sono stati invitati a realizzare dei disegni con varie tecniche acquisite nel tempo, servendosi degli strumenti “tradizionali” (per esempio: pennarelli, tempere, acquerelli, ecc.) ai quali potranno associare altre tipologie di materiali, dando spazio alla fantasia, in modo del tutto libero ed originale.

Tale iniziativa nasce dal desiderio di coinvolgerli in un lavoro che, svolto singolarmente e/o in gruppo, consenta loro di esprimersi riflettendo sul Natale, interrogandosi ed elaborando pensieri che, nell’essere condivisi, siano di stimolo per meglio guardarsi dentro, conoscersi tra loro ed esternare, attraverso i colori, l’arcobaleno di emozioni che celano dentro.

Certamente lo studio e le attività che quotidianamente li impegnano  sono molteplici, ma un’iniziativa come quella che è stata proposta nulla toglie al resto, piuttosto valorizza quel tempo che, dono prezioso, merita di essere impiegato al meglio, sfuggendo alla noia ed alla tentazione di ore spese tra telecomando e telefonino in mano.

In questo Tempo di Avvento, rivolgiamo un messaggio particolare ai giovani artisti che daranno vita alla “mostra virtuale”: Ragazzi, “SPORCATEVI LE MANI”… con Amore!

Imbrattatevi capelli e jeans tra risate ed esperimenti, incollatevi le dita come pensieri felici fissi in testa, pasticciate senza vergogna, sfumate, mescolate, ritagliate e riattaccate ogni pezzo come fareste per ricucire quell’amicizia in cui credete e se qualcosa non va proprio come vorreste, non vi scoraggiate e non mollate, poiché sarà un’occasione per riprovare, per migliorare e sperimentare qualcosa di nuovo, rimettendovi in gioco per ripartire, sempre e comunque, proprio come vi esortiamo a fare ogni giorno della vostra vita!

Print Friendly, PDF & Email

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità ed eventi della Parrocchia.

Ti sei iscritto con successo alla Newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Parrocchia San Cristoforo Canneto will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.