AttualitàGiovani news

PRIME CONFESSIONI nel giorno di PENTECOSTE

Giorno di festa per la comunità di Canneto ieri. Nel giorno di Pentecoste, in cui la Chiesa celebra la discesa dello Spirito Santo sugli Apostoli e sulla Vergine Maria, l’abbraccio misericordioso di Dio ha avvolto undici bambini, che si sono accostati al sacramento della Prima Confessione.

È grazie al Paraclito, dono del Cristo Risorto, che la diversità diventa armonia. La storia ci insegna che non basta vedere il Risorto se non Lo si accoglie nel cuore; non serve sapere che Cristo è vivo se non si vive da Risorti. Ed è solo lo Spirito Santo che ci permette di far vivere Gesù in noi.

Agli undici bambini vanno i nostri migliori auguri: che lo Spirito Santo doni loro la grazia di essere testimoni di Dio con la loro vita.