Consorelle dei SS. Cuori di Gesù e Maria

Le Consorelle dei SS. Cuori di Gesù e Maria vivono nel quotidiano la spiritualità di Gesù e Maria confrontandosi, cioè, al loro Cuore, secondo le proprie capacità. Inoltre:

– si impegnano nella pratica dei Primi Venerdì del mese. Per nove mesi continuativi, da Ottobre a Giugno: il primo Venerdì, le Consorelle si accostano alla Confessione e ricevono la Comunione per ottenere le promesse fatte dallo stesso Gesù a Santa Maria Margherita Alacoque;

– portano, in alcune famiglie della parrocchia, delle pagelline con la preghiera secondo le intenzioni del Papa, dei Vescovi e per il clero, per ogni mese, così come vengono predisposte dall’Apostolato della preghiera;

– visitano le Consorelle ammalate e pregano con loro il Santo Rosario;

– si incontrano mensilmente per la formazione tenuta dal Parroco, in particolare, in questi ultimi anni, meditando sulle Litanie del Sacro Cuore.