Schola Cantorum

La Schola Cantorum Basilica San Cristoforo di Canneto, nasce dalla base del coro parrocchiale che negli anni ha animato le celebrazioni dell’allora Chiesa Parrocchiale, eletta a Basilica Romana Minore nel 2004. Nel settembre del 2014 prende parte al Convegno “Cantare la Fede”, organizzato dal Coro della Diocesi di Roma, organizzato a cinquant’anni dalla Costituzione Conciliare “Sacrosanctum Concilium” e nel trentesimo anniversario di fondazione del Coro della Diocesi di Roma. La schola, prevalentemente, ha come scopo l’animazione delle celebrazioni della Basilica, attraverso un percorso musicale a servizio della Liturgia e dell’Evangelizzazione.