Seconda tappa dei pellegrinaggi mariani: Chiesa dell’Annunziata
Si è da poco conclusa la seconda tappa dei pellegrinaggi mariani di questo mese di maggio 2023. La comunità di Canneto in compagnia dei fratelli e le sorelle di Acquacalda, Lami e Pirrera questa volta sono stati ospiti della comunità di Pianoconte e del loro parroco Don Lio Raffaele che ci ha aperto non solo le porte della chiesa dell’Annunziata dedicata a Maria nel momento dell’Annuncio ricevuto dall’arcangelo Gabriele, ma anche i loro cuori, ricordando che, anche se appartenenti a parrocchie diverse, siamo un’unica grande famiglia.
Dopo la celebrazione eucaristica presieduta da Don Sergio Trifiletti, è stato bello poter vivere insieme un “dolce” momento di fraternità che ci ha fatto sentire i benvenuti.
Porgiamo nuovamenti i nostri ringraziamenti per l’accoglienza ricevuta e attenderemo di poter ricambiare con uguale affetto l’ospitalità.
Lunedì prossimo, resteremo in Basilica per celebrare S.Rita da Cascia. Lunedì 29 ci dirigeremo alla volta della chiesa di Maria SS. del Rosario di Lami.