Senza testimonianza della carità non vi è Chiesa
Ce lo insegna Gesù e San Paolo lo ricorda in modo splendido nella Prima lettera ai Corinzi, la nostra fede è vana senza la carità. “La carità è paziente, è benigna la carità; la carità non invidia, non si vanta, non si gonfia, non manca di rispetto, non cerca il proprio interesse, non si adira, non tiene conto del male ricevuto, ma si compiace della verità; tutto tollera, tutto crede, tutto spera, tutto sopporta.”
Ed eccola una bella testimonianza di carità, quella che stanno dando in queste ore i volontari della Caritas e tutti coloro che stanno donando alimenti. Oggi, 18 novembre, in occasione della 27° Giornata della Colletta Alimentare, grazie anche alla collaborazione degli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa, si stanno raccogliendo derrate alimentari destinate ad aiutare coloro che si trovano in difficoltà.
La raccolta continuerà sino a sera, i volontari saranno presenti per raccogliere tutto quello che i cuori e le mani generose di ognuno di noi è disposto a dare.
Grazie a tutti quelli che vi parteciperanno.