Attualità

Si conclude l’edizione del 2022 di “Spartiti per le Eolie”

Il sipario cala sull’edizione del 2022 del Festival internazionale di musica da camera “Spartiti per le Eolie” promosso dall’associazione culturale Euterpe, in collaborazione con le associazioni Rotary Club, Soroptimist, Fidapa, con il patrocinio del Comune di Lipari, sostenuto da numerose aziende del territorio, e ospitato nella Basilica di S. Cristoforo di Canneto nei giorni del 25 e 26 agosto.

I musicisti di fama internazionale Stefania Argentieri, Saténik Khourdoïan, Livia Stanese, Salvatore Gitto e Salvatore Passalacqua, hanno regalato a residenti e turisti un programma ricco e intenso che, in un crescendo di emozioni ha ammaliato e conquistato il numeroso pubblico, perché è questo che fa la bella musica: rapisce, conquista ed unisce.

La musica rapisce i sensi e i pensieri, conquista cuore ed anima, ed unisce. Unisce i musicisti che si cercano con gli occhi, si attendono, si offrono la battuta, si sorridono, si supportano a vicenda girando le pagine degli spartiti e dandosi pacche sulle spalle alla fine dei brani.  Ma soprattutto unisce gli interpreti con i presenti, perché questi ultimi sono in grado di percepirne le emozioni, l’affiatamento e le difficoltà superate. La Musica regala attimi di infinito che si tramutano in memoria e ci lascia con la struggente tristezza che tutto sia durato troppo poco.

Attenderemo con ansia di poter rivivere, la prossima estate, questa esperienza.

Print Friendly, PDF & Email

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità ed eventi della Parrocchia.

Ti sei iscritto con successo alla Newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Parrocchia San Cristoforo Canneto will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.