“SIAMO TUTTI GIOVANI!”
31 Gennaio 2021: Santa Messa animata dai bambini e dai ragazzi della catechesi nel ricordo di San Giovanni Bosco
In un clima di gioiosa partecipazione, presieduta da Don Alessandro Lo Nardo, è stata celebrata la Santa Messa di Domenica 31 Gennaio, animata dai bambini e dai ragazzi della catechesi, sotto lo sguardo di San Giovanni Bosco.
“Siamo tutti giovani!”. Con queste parole ha esordito Don Alessandro all’inizio della coinvolgente omelia, con semplicità ed intessuta di vari ed intensi spunti di riflessione, esortando a cogliere nel vissuto di Don Bosco l’attualità di un pensiero che è di guida e sostegno in ogni ambito educativo, a partire dalla famiglia, chiamata a promuovere messaggi che siano esemplari, coerenti ed illuminati dalla fede. La “giovinezza” di spirito, ha ribadito Don Alessandro, va coltivata in ogni tempo e, indipendentemente da influenze anagrafiche, si riflette in una vita che è contagiosa esperienza di Gioia, sorriso e condivisione, attraverso un vissuto che non lascia spazio a tristezza e mormorazione, perchè permeato di quell’Amore di Dio che Don Bosco ha colto, testimoniato e messo a servizio dei fratelli più bisognosi di una carezza, un consiglio, un incoraggiamento che, come la storia continua ad insegnare, “saziano”, spesso, più di un pezzo di pane.
Ai piedi dell’altare, a dare un tocco in più di colore ed allegria, i disegni che, su invito dei catechisti, i bambini hanno realizzato, riflettendo sulla figura di Don Bosco, ai quali dedicheremo uno spazio con una bellissima carrellata di foto!
E’ bello rivedere insieme i piccoli che condividono momenti di ascolto, crescita e comunione: le mascherine, pur oscurando i sorrisi, non hanno di certo impedito alla Gioia, sprizzante dai loro occhi, di raggiungere con entusiasmo i cuori di tutti… GRAZIE, DON BOSCO!