AttualitàGiovani news

Tre, due uno…si parte!

Benedizione degli studenti all’inizio dell’anno scolastico

Settembre è arrivato e tra poco si sentirà nuovamente suonare la campanella che segna l’inizio di un nuovo anno scolastico. Alcuni inizieranno già domani, altri avranno ancora uno o due giorni di vacanza. Un proverbio recita: “chi ben comincia è a metà dell’opera”, ma come fare? Iniziamo riempiendo lo zaino! E Don Alex oggi ha suggerito anche con cosa.

Un gruppo di studenti ha risposto al suo richiamo e, radunatosi intorno all’altare del Signore, prima hanno vissuto la celebrazione eucaristica e infine hanno ricevuto la benedizione per loro e per i loro zaini.

Cosa ha suggerito il nostro Don di portare con loro a scuola? Libri e quaderni sicuramente, ma che nessuno scordi di mettere nello zaino anche gentilezza, amicizia e amore per il prossimo.

Preghiamo il Signore affinché studenti, insegnati e genitori si sostengano vicendevolmente in questo nuovo anno scolastico e, crescendo nella serenità e nella pace, possano diventare seme fecondo della civiltà dell’amore.

Print Friendly, PDF & Email

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità ed eventi della Parrocchia.

Ti sei iscritto con successo alla Newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Parrocchia San Cristoforo Canneto will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.