Attualità

Un nuovo successo di pubblico per la musica di “Spartiti per le Eolie”

Anche quest’anno la tappa del festival di musica classica da camera “Spartiti per le Eolie” svoltasi nella Basilica di San Cristoforo a Canneto è stata un successo di pubblico.

Nelle due serate del 2 e 3 agosto, i musicisti di fama internazionale Salvatore Gitto e Ilaria Loatelli al pianoforte, David Haroutunian al violino, Barbara Ciccone alla viola e Matteo Parisi al violoncello, hanno incantato turisti e residenti con un ricco repertorio che spaziava da autori quali Faurè, De Falla, Ravel, Schumann, per poi concludersi nella seconda serata con la musica di Shostakovich, Schubert e Brahms.

La musica è stata un catalizzatore, ha radunato amanti del classico, ma ha fatto molto di più, ha continuato ad attirare a sé i passanti che, numerosi, si sono fermati ad ascoltare la bellezza abbacinante delle note scaturite dalle mani dei musicisti.

Il festival “Spartiti per le Eolie”, promosso dall’Associazione Culturale Euterpe e dalla Basilica di San Cristoforo, con il patrocinio del Comune di Lipari e sostenuto da numerose associazioni e aziende dell’arcipelago eoliano, rientra nella programmazione estiva dell’Associazione Culturale Euterpe che dal 2014 promuove iniziative culturali nell’arcipelago eoliano e nel territorio siciliano.

Restiamo in attesa di poterci incontrare nuovamente la prossima estate.

Print Friendly, PDF & Email

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità ed eventi della Parrocchia.

Ti sei iscritto con successo alla Newsletter

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Parrocchia San Cristoforo Canneto will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing.