X Anniversario di sacerdozio per Mons. Lillo Maiorana
Lo scorso 28 giugno si è svolta nella Basilica di San Cristoforo in Canneto la solenne celebrazione eucaristica di ringraziamento nel X anniversario di ordinazione presbiterale del nostro parroco Mons. Letterio Maiorana.
Le comunità di Canneto, Acquacalda, Pirrera, Lami e le Comunità Neocatecumenali si sono strette intorno al loro pastore per ringraziare il Signore che, il 28 giugno 2012, per imposizione delle mani di S.E. Arcivescovo Mons. Calogero La Piana, nella Basilica Cattedrale di Messina, l’ha reso “sacerdote in eterno”, chiamandolo al suo servizio e al servizio dei fratelli.
Sentita e toccante è stata la celebrazione durante la quale, un commosso Don Lillo, richiamando la pagina evangelica di Gv 21, ha ripetuto il suo “Ti voglio bene” al Signore. Al parroco, dopo il saluto di ringraziamento iniziale, è stato donato un calice in cui sono incise sei formelle raffiguranti, a ricordo delle comunità di cui è al servizio, San Cristoforo, San Gaetano e il simbolo mariano della M sormontante un rosario, ed inoltre San Giuseppe, San Francesco ed il pellicano simbolo eucaristico, figure a lui particolarmente care.
A termine della celebrazione, nel centro pastorale, si è svolto un momento di festa e condivisione durante il quale è stato proiettato un breve video creato a ricordo di quest’occasione in cui sono stati raccolti i momenti di comunione, crescita e spiritualità vissuti durante questi dieci anni di cammino.
A Don Lillo rinnoviamo nuovamente i nostri auguri e preghiamo il Signore affinché doni lui coraggio, perseveranza e discernimento nel portare avanti la missione alla quale è stato chiamato.